About

Chi siamo e cosa facciamo

In HubLab siamo entusiasti di preservare il ricco patrimonio culturale italiano e crediamo che i negozi storici e l'artigianato locale abbiano un valore significativo per le future generazioni e dovrebbero essere preservati e valorizzati.

HubLab nasce da realtà con esperienze diverse, con l'ambizione di poter fare la differenza per le piccole imprese italiane.

La nostra mission

Individuare e acquisire negozi storici e risorse artigianali locali, nonché avvicinare i consumatori a un’esperienza d’acquisto responsabile e sostenibile.
Lavoriamo con realtà che hanno vissuto e compreso il cambiamento del mercato della moda e dei negozi e che sono consapevoli che, per preservare la tradizione di un paese fatto di piccole imprese e imprese familiari, è necessario un supporto a 360 gradi per aiutare queste realtà a farsi strada e adattarsi all era digitale.
Ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con le comunità locali per garantire che i nostri investimenti siano in linea con i loro valori e le loro aspirazioni. Grazie alla collaborazione con i membri delle comunità, possiamo prendere decisioni consapevoli con la priorità di preservare il patrimonio culturale, creare opportunità economiche e stimolare la crescita dei soggetti coinvolti.
La nostra mission

Il nostro obiettivo

Valorizzare queste attività fornendo supporto finanziario, risorse ed esperienza nel marketing.
Siamo consapevoli che i nostri investimenti hanno il potenziale per avere un impatto duraturo sulla comunità in cui operiamo. Crediamo fortemente che investire nei negozi storici e nell'artigianato locale non sia solo un modo per preservare il passato, ma anche per costruire un futuro sostenibile.
Il nostro obiettivo è creare un modello di business di cui possano beneficiare le comunità locali e i nostri investitori. In questo modo, possiamo avere un impatto significativo sul mondo e lasciare un'eredità positiva per le future generazioni.

Chi fa parte di hublab

Liberitutti è una cooperativa sociale che nasce nel 1999 con l’avvio delle prime attività e servizi nella periferia nord della città di Torino.La cooperativa progetta e gestisce processi sociali complessi, a partire dalla conoscenza profonda dei contesti in cui opera, in un’ottica di sviluppo locale inteso come capacità di generare significato per le persone, le relazioni e i territori. L’obiettivo di Liberitutti è infatti quello di connettere i bisogni delle fasce più vulnerabili della popolazione con le aspirazioni di sviluppo della comunità e le trasformazioni sociali tese all’innovazione.
Brainscapital è una società di advisory gestionale specializzata nell’accompagnamento e sviluppo di start up, così come di realtà consolidate, in cerca di un cambiamento positivo di crescita. Brainscapital coniuga professionalità differenti mettendo a disposizione competenze, esperienze e network di relazioni di ciascun partner.

I Negozi E I Marchi Di HubLab

Davis non e’ solo abbigliamento ma e’ la storia di un negozio che dal 1973 ad oggi si e’ dimostrato capace di ampliare spazi e rinnovare brand senza trascurare i dettagli e l’arte di saper vestire bene anticipando sempre le tendenze della moda Corso Garibaldi 97, Valenza (AL)
UNO Concept Store è un punto di riferimento nella città di Torino per lo shopping femminile selezionato e di ricerca. Da sempre attento alla qualità dei materiali e al design ricercato dei prodotti proposti alla sua affezionata clientela. Uno offre un’ampia selezione di brand di abbigliamento, accessori e calzature. Via Monte di Pietà 1, Torino
Au Petit Bonheur: Dal 2003 Chic Bazar nel cuore di Torino, dove i sogni vestono etico e consapevole! Via Principe Amedeo 35, Torino
Dal 1979 lo storico negozio Il Grifone, propone ai torinesi abiti firmati e capi di campionario. La ricerca della qualità al giusto prezzo e la cura ai dettagli sono un impegno continuo verso la nostra clientela. Via Carlo Alberto 38, Torino
Dagli anni ‘80 IL GRIFONCINO veste adulti e bambini. Situato nel centro di Torino, Via Bodoni 5e, Torino